EuroCucina 2018 – Un’anteprima

featured-Image_Vorschau

Tutti i trend delle cucine in una sola visione d’insieme: questo promette l’EuroCucina 2018 a Milano. Dal 17 al 22 aprile 111 espositori presentano i loro prodotti su una superficie di 21.800 metri quadrati. Al visitatore di EuroCucina è riservato un altro momento d’eccezione nel Poggenpohl Design Center in centro città: qui l’azienda presenta le sue nuove idee sul salone espositivo e sullo stile abitativo della cucina, introducendo al contempo il suo nuovo marchio, e per questo durante i giorni della fiera invita tutti gli interessati a fare un salto a via Galileo Galilei a Milano.

La XXII edizione dell’EuroCucina raccoglie 111 espositori su una superficie di 21.800 metri quadri nei padiglioni 9-11 e 13-15 della Fiera di Milano. Verrà accompagnata dalla TFK (Technology For the Kitchen), la quale offre una visione completa sul mercato degli elettrodomestici permettendo di scoprire gli sviluppi degli ultimi anni.

Essere la fiera di cucine leader in Europa non è l’unico punto forte di EuroCucina; essa costituisce anche una piattaforma internazionale di discussione. Si distingue per una qualità molto alta dei prodotti e una grande scelta, offrendo allo stesso tempo uno sguardo interessante ed affascinante nel mondo della pianificazione della cucina. Un grande valore di EuroCucina è anche quello di saper rappresentare i trend nel settore delle cucine.

I temi di EuroCucina 2018
Negli ultimi decenni la cucina si è sviluppata da luogo di lavoro a punto di incontro dove stare insieme in modo conviviale, fungendo allo stesso tempo da epicentro della vita familiare. È aperta e comunica senza soluzione di continuità con gli spazi abitativi. Per poter acquisire questa abitabilità, la cucina deve saper organizzare lo spazio di lavoro in modo ottimale suddividendolo in aree funzionali. O, detto altrimenti, l’apertura verso lo spazio abitativo richiede delle soluzioni efficienti, intelligenti e modulari per la cucina – soluzioni che costituiranno un tema importante nelle presentazioni a EuroCucina. L’idea di una cucina come luogo statico appartiene ormai al passato; la nuova cucina è uno spazio in cui circolare, comparabile alla scena di un teatro.

Per Patrizia Malfatti, responsabile della comunicazione del Salone di Milano, questa evoluzione della concezione della cucina ha portato con sé ulteriori sviluppi: «Container modulari servono a diverse funzioni lavorative. Le unità isola diventano multifunzionali, in modo che ne risulti ancor più valorizzato il momento del cucinare affermando al contempo la propensione per la convivialità. Tutto dev’essere a portata di mano. Armadietti e cassetti sono spaziosi, pratici e sempre super organizzati».

Una cucina dev’essere invitante. I materiali e le superfici devono perciò combinarsi alla perfezione per creare un’atmosfera rilassante.

Questo ha stimolato la rinascita della pietra naturale o di superfici visivamente ispirate alla pietra naturale. Vengono utilizzati di preferenza materiali come il legno e il metallo. Ad ogni modo gli organizzatori di EuroCucina vedono nei colori chiari come il verde o il lilla dei trend potenziali.

Importanti novità al Poggenpohl Design Center di Milano
In quanto pioniere della cucina moderna Poggenpohl considera i bisogni delle persone e le esigenze di ogni epoca il principale motore del proprio sviluppo. Quest’anno viene compiuto un ulteriore passo in avanti in questo senso: nel suo spazio più rappresentativo, il Poggenpohl Design Center a Milano, Poggenpohl lancia le sue nuove idee di salone espositivo e di stile abitativo della cucina, introducendo al contempo un marchio completamente nuovo. Per questo durante tutto il periodo della fiera invita volentieri tutti gli interessati a fare un salto a via Galileo Galilei.

 

Indirizzo:

Poggenpohl Design Center
Via Galileo Galilei, 12
20124 Milano
Google Maps

Orari di apertura durante l’EuroCucina 17.04 – 22.04.2018:
martedì al sabato
09.30 – 21.30

domenica
09.30 – 18.00
__________________________________________________________________________________________

Più di Poggenpohl

Fissa un appuntamento

Ordina catalogo

Stephanie Steinmann
Stephanie Steinmann

als freischaffende Bloggerin in Männedorf ZH tätig