Faros Sea Residences

Il Mar Mediterraneo è ancora nascosto dietro una recinzione edile che blocca lo sguardo. Si può solo immaginare che dopo la fase di costruzione ci saranno pochi metri a separare la Faros Sea Residence dal mare. 17 case di lusso sono in costruzione qui a Cipro, nelle immediate vicinanze della terza città più grande dell’isola, Larnaka, provvista di un aeroporto internazionale e di tutto il fascino delle isole greche.

Imbiancate da poco, le prime pareti visibili brillano sotto il sole cipriota davanti ad un cielo azzurro, mentre il vento caldo soffia tra le foglie di palma. «Ai nostri clienti vogliamo offrire il massimo del lusso», afferma il partner Poggenpohl Makis Askotis. Una villa è già stata completata e visitata dai primi interessati. La dotazione standard comprende una spaziosa piscina, un enorme ingresso, quattro camere da letto, un ampio soggiorno e addirittura tre cucine. Una di loro dedicata al barbecue e un’altra nel seminterrato, che viene utilizzato dai dipendenti. «Siamo orgogliosi che anche queste cucine più piccole siano state prodotte e assemblate da Poggenpohl», afferma Makis Askotis. Al piano terra di rappresentanza viene presentata ai primi potenziali acquirenti da tutto il mondo una cucina di lusso Poggenpohl perfettamente assemblata con pregiati frontali laccati, piani di lavoro massicci ed elettrodomestici integrati della Miele di alta qualità. Per ogni casa le cucine Poggenpohl possono essere interamente personalizzate secondo gli specifici desideri dei clienti. Attualmente vengono a Cipro soprattutto persone provenienti dalla Russia e dal Medio Oriente. «La crisi greca non ha risparmiato neanche noi», ci raccontano gli architetti locali i quali, come gli artigiani, lavorano sette giorni su sette per rispettare gli stretti tempi di consegna. Le tre diverse tipologie di casa del Faros Sea Residence offrono circa 700 metri quadrati ciascuna. Nel seminterrato si trova un’articolata area wellness con vasca idromassaggio e – in realtà per le poche notti invernali fredde – anche una sauna, mentre gli spazi esterni perfettamente disposti e regolarmente innaffiati invitano a fermarsi nella vegetazione ombrosa.

Per dissetarsi durante la calda estate cipriota, le cucine Poggenpohl mettono a disposizione due frigoriferi integrati di grandi dimensioni nonché un frigorifero per il vino in dotazione fissa. È stata presa in considerazione anche la sicurezza degli abitanti del complesso, raggiungibile solo attraverso un vicolo cieco. Una società di sicurezza seleziona costantemente l’accesso delle persone al Residence. Sulla spiaggia già sventola una bandiera blu, che indica l’eccezionale pulizia dell’acqua, mentre gli interessati decidono se la nuova casa per le vacanze sarà arredata con mobili e accessori propri o con elementi completamente nuovi. Questa decisione però non riguarderà certo la cucina. «Vogliamo offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni sul mercato. Per questo motivo abbiamo scelto le cucine Poggenpohl», afferma il responsabile locale del progetto. Con le cucine di lusso di Herford egli ha già avuto modo di fare ottime esperienze in altri progetti a Cipro. Le prime delle 17 case saranno pronte per essere occupate già nella primavera del 2016. Allora anche la recinzione edile sparirà e i nuovi e fieri proprietari delle case potranno ammirare direttamente la spiaggia di sabbia chiarissima e il mare turchese.

__________________________________________________________________________________________________________
Più di Poggenpohl
Più di +VENOVO
Trova uno studio
Fissa un appuntamento

Jürg Wieser
Jürg Wieser

Leitung Fachhandel, Mitglied der Geschäftsleitung Poggenpohl Group (Schweiz) AG