I punti vendita Poggenpohl in ideale posizionamento

Il 21 novembre 2018 ha aperto con i modelli di punta una nuova showroom di Poggenpohl. E Duggan Küchen sulla Prinzregentenplatz è il primo rivenditore Poggenpohl al mondo a presentare il nuovo profilo visivo del marchio. Due indirizzi a Monaco di Baviera che sono perfettamente posizionati.

Herford, 21 novembre 2018. In pieno centro sulla verdeggiante Maximiliansplatz: il negozio faro di Poggenpohl a Monaco di Baviera non poteva avere migliore ubicazione. Qui a partire dal 21 novembre saranno presentate le più moderne cucine di lusso in mezzo agli edifici storici. E il visitatore non troverà solo una selezione dei più importanti modelli di cucina. In linea con l’idea del nuovo profilo visivo del marchio, potrà immergersi in uno scenario di allestimento stimolante. Qui la cucina diventa un luogo di apertura, di diversità, di espressione. In breve: il luogo preferito dove abitare invece di un semplice luogo di lavoro.

Dal 2002 Poggenpohl è rappresentata con un esclusivo centro cucine presso la Maximiliansplatz, che dal 2009 è gestito in modo autonomo. Ora questo negozio di rappresentanza è stato ampiamente ridisegnato per sei settimane. Questa fase è ormai conclusa: grandi finestre ad arco permettono alla luce naturale di inondare i 230 metri quadrati del salone. I punti di forza della collezione Poggenpohl sono le cucine +VENOVO, +SEGMENTO e +MODO – tre dei suoi gioielli. I colori delle superfici variano dal laccato bianco lucido al grigio ciottolo opaco e alla quercia scura; quanto ai materiali, si mescolano tra loro il legno, la pietra naturale e il vetro.

Inoltre, due cucine funzionali illustrano le diverse possibilità di installazione. A ognuna delle molteplici opzioni corrispondono altrettanti stili di vita diversi, all’insegna dell’assenza di vincoli e della piena libertà.

E il futuro cresce – letteralmente: si tratta dell’integrazione di un PlantCube nero del marchio agrilution. Il negozio faro di Poggenpohl è il primo centro cucine a proporre soluzioni di urban gardening in spazi ridottissimi. La serra intelligente è grande solo 1 metro cubo, ma grazie alle tecnologie di coltivazione verticale offre le migliori condizioni per coltivare insalate, micro-ortaggi ed erbe aromatiche. Il percorso dall’orto al piatto non può essere più breve di così – in perfetta coerenza con il trend “buono, sano e verde a kilometro zero”.

Il negozio faro di Monaco è all’avanguardia nell’ideazione e nell’allestimento. Oltre alle cucine da esposizione comprende anche un’accogliente area lounge, tavoli su misura per riunioni e una parete video. È il primo in Germania e il secondo dopo Milano a presentare il nuovo profilo visivo del marchio Poggenpohl. Nei prossimi anni il nuovo accento sulla centralità del cliente costituirà lo scenario guida anche negli altri punti vendita Poggenpohl in tutto il mondo.

La decisione consapevole di avere Poggenpohl come partner
Elementi decorativi in stile art nouveau per la facciata e un interno elegante e classico: questa è la combinazione su cui punta il nuovo rivenditore di Poggenpohl Duggan sulla Prinzregentenplatz, 11. I 350 metri quadrati nell’esclusivo quartiere di Bogenhausen, di fronte al Prinzregententententheater, offrono eccezionali possibilità per un allestimento suggestivo e di alta qualità delle cucine e del loro spazio abitativo. Il tutto con la funzionalità, l’ergonomia, l’estetica e la qualità senza compromessi di Poggenpohl.

La decisione di Duggan Küchen di optare per questa azienda di grande tradizione come partner è stata presa per diversi motivi: aspetti come la lavorazione accurata di materiali d’eccellenza, la perfetta ergonomia e la funzionalità si fanno sentire e si possono toccare con mano anche dopo molti anni, dice Mark Duggan, forte dei suoi 25 anni di know-how nel settore cucine. «Sappiamo che la cucina è il cuore dell’abitazione: il luogo di ritrovo per la famiglia e gli amici dove passare bei momenti insieme, trovare nuove ispirazioni e sentirsi davvero a casa. Il nostro obiettivo è quello di plasmare questo spazio vitale per i nostri clienti e in piena collaborazione con loro».

Con Maximiliansplatz in pieno centro e Prinzregentenplatz in una delle zone residenziali più ambite, i nuovi negozi Poggenpohl hanno due indirizzi eccezionali a Monaco di Baviera. All’inaugurazione realizzata in collaborazione con Tesla, sono stati invitati circa 100 ospiti, dagli stakeholder come architetti e designer ai (nuovi) clienti. Dopo i discorsi del direttore del centro cucine Thomas Bauer e dell’amministratore delegato di Poggenpohl Gernot Mang sulle idee di presentazione delle cucine, il nuovo profilo visivo del marchio e la strategia commerciale, il pubblico si è potuto dedicare alle relazioni duranti un piacevole rinfresco.

Poggenpohl Forum GmbH
Maximiliansplatz 17, 80333 Monaco di Baviera, Lun-Ven 10:00-18:30Sab 10:00-16:00
www.muenchen.poggenpohl.com

Duggan Küchen und Einrichtungs GmbH
Prinzregentenplatz 11, 81675 Monaco di Baviera, Lun-Ven 10:00-19:00, Sab 10:00-16:00 o su appuntamento
www.poggenpohl-duggan.de

Jürg Wieser
Jürg Wieser

Leitung Fachhandel, Mitglied der Geschäftsleitung Poggenpohl Group (Schweiz) AG