Il Check up della cucina

,

980x490_featured_image_Küchen_Check_up

Più di dieci anni fa 63 cucine Poggenpohl personalizzate sono state istallate all’interno del complesso residenziale di Chriesigarten a Cham. Lo scorso maggio i proprietari si sono non poco stupiti di ritrovarsi nella cassetta delle lettere una spatola da cucina in legno con un volantino molto speciale che li invitava ad un check up della loro cucina. «Inizialmente ho pensato che si trattava della solita pubblicità», ci racconta Seraina Sidler-Tall della Haus #4, «ma a guardar meglio mi sono immediatamente resa conto che si trattava di un’offerta gratuita davvero eccezionale per i clienti Poggenpohl – e questo dopo dieci anni dall’acquisto! Chiaramente mi sono subito iscritta».

«Per Poggenpohl comprendere le esigenze e i desideri dei clienti non è un compito che si esaurisce al momento della vendita», dichiara Pascal Baumeler, direttore del Centro cucine di Lucerna, «anche dopo dieci anni controlliamo che tutto vada bene e restiamo in ascolto delle richieste dei clienti». Ed è proprio quello che l’azienda ha concretamente messo in opera questo giugno con il complesso residenziale di Chrisiegarten. Poggenpohl è andata a visitare a domicilio i proprietari delle cucine Poggenpohl che hanno accettato la proposta di un «Check up della cucina». Ogni cucina è stata controllata gratuitamente fin nei minimi dettagli da un Service Team di professionisti, i cassetti sono stati allineati, qualche vite è stata stretta qua e là, le cerniere controllate e la perfetta funzionalità degli elettrodomestici testata e messa a punto. In più, Markus Stocker e Pascal Baumeler del Poggenpohl Group (Svizzera) SA si sono messi personalmente a disposizione per ogni chiarimento e per una consulenza individuale. «Siamo entusiasti di questa simpatica iniziativa. Le porte dei nostri armadietti sono di nuovo perfettamente allineate e il team di professionisti ci ha dato parecchi consigli e idee», si sono rallegrati Ruedi e Hedy Brun, che ora aspirano a un più capiente frigorifero e congelatore, sul modello dei food center americani, per far fronte alle esigenze di un crescente numero di nipotini.

I Lustenberger erano particolarmente sorpresi del fatto che «anche dopo così tanto tempo un’azienda mostri una tale attenzione ai propri clienti fornendo un servizio così efficiente». La cucina è al cuore della famiglia, viene utilizzata quotidianamente, fa la felicità dei cuochi alla ricerca di novità, ispira e stimola la creatività ed è semplicemente il luogo più importante per l’accoglienza e la gioia di vivere. «Amiamo avere ospiti a casa e grazie alla nostra cucina Poggenpohl, aperta e con la sua isola cucina, diventa un gioco da ragazzi», affermano Felix e Rita Lustenberger, che descrivono con orgoglio la loro cucina dei sogni come classica, pratica e semplicemente meravigliosa. Per loro il Service Team ha ordinato un nuovo erogatore di sapone e ha istallato una nuova lavastoviglie.

Che l’azienda anche dopo molti anni dalla vendita e dall’allestimento di una cucina si preoccupi di avere un contatto diretto con i suoi clienti, consigliandoli in modo personalizzato e garantendo un perfetto servizio di assistenza, è tuttora un argomento decisivo per la scelta di una cucina Poggenpohl. «L’iniziativa di un check up della cucina fa parte della nostro ampio ventaglio di servizi nel contesto dell’assistenza postvendita», precisa Markus Stocker, membro della direzione, «la vicinanza al cliente è per noi un aspetto centrale che ci distingue in modo essenziale dagli altri produttori di cucine».

Da più di 125 anni Poggenpohl sviluppa, crea e produce cucine con i più alti standard di qualità. I 450 centri cucina di Poggenpohl offrono in tutto il mondo la loro consulenza di altissimo livello e la loro competenza di design con l’obiettivo di trasformare in realtà il desiderio del cliente di avere una cucina perfetta. Da più di 40 anni Poggenpohl è presente anche in Svizzera, in tutte le regioni, con i suoi 3 saloni espositivi a Zurigo, Lucerna e Ginevra, e con più di 20 rivenditori selezionati con cura per la loro competenza e professionalità.

L’iniziativa di successo del «Check up della cucina» nel complesso residenziale di Chriesigarten ha convinto tanto i proprietari quanto i collaboratori di Poggenpohl a tutti i livelli. «In cucina è a noi che potete passare le patate bollenti», scherza il riparatore del Service Team Hans Stocker, mentre stringe una vite e si rallegra dell’espressione soddisfatta della proprietaria Christine Neylan-Sommer. Alla domanda su cosa la signora Neylan-Sommer vorrebbe cambiare nella sua cucina, lei ha replicato: «Potreste per favore mettermi a disposizione un cuoco personale?».

Rosa_Kassewalder_430x280
«Il Check up di Poggenpohl è un’eccellente iniziativa per i clienti – ora nella mia bella cucina tutto funziona e fila liscio di nuovo»
R. Kassewalder

 

Lustenberger_430x280
«A noi piace avere ospiti e viziarli – grazie alla nostra cucina Poggenpohl diventa un gioco da ragazzi»
F. e R. Lustenberger

 

Sidler_Tall_430x280
«Il Centro cucine Poggenpohl di Lucerna è venuto da noi fino a casa – grazie della visita professionale, una super iniziativa da ogni punto di vista»
S. Sidler-Tall con figlia Marla

 

Brun_mit_Pascal_430x280
«Il Service Team ha risposto in modo competente a tutte le nostre domande e il direttore del Centro cucine in persona ci ha dato utili consigli e idee»
R. e H. Brun con P. Baumeler

 

Hans_430x280
«In cucina è a noi di Poggenpohl che potete passare le patate bollenti»
H. Stocker

_______________________________________________________________________________________________________________________

Più di Poggenpohl

Fissa un appuntamento

Ordina catalogo

Bettina Sturzenegger
Bettina Sturzenegger

Bettina Diana Sturzenegger, freischaffende Bloggerin und PR-Beraterin aus Zürich