+SEGMENTO Y – QUANDO NERO, BIANCO E GRIGIO DIALOGANO TRA LORO

+SEGEMENTO Y

Con +SEGMENTO Y Poggenpohl propone una splendida reinterpretazione di una collezione preesistente aprendosi al contempo a una clientela più giovane. Presentate per la prima volta alla Küchenmeile A30, le cucine di questa linea appaiono non più patinate ma satinate, con accenti grafici e una libera combinazione di superfici bianche, nere e grigie.

Herford, 15 settembre 2018. Il bianco è il colore del silenzio, del no sound. Il nero è misterioso, discreto ed elegante. Il grigio è il nuovo bianco ma anche il nuovo nero allo stesso tempo; è molto più di una moda, perché ispira ordine e tranquillità al mondo che ci circonda e dentro di noi.
In occasione della Küchenmeile A30 Poggenpohl ha proposto qualcosa di nuovo e inabituale: con +SEGMENTO Y la collezione +SEGMENTO trova una nuova formulazione di grande freschezza. Una cucina che non vuole niente ma può tutto. Il suo collimare perfettamente a pavimento e soffitto conferisce compattezza agli ambienti. E le superfici satinate rendono l’insieme aggiornato ai gusti odierni, risparmiando inoltre la cucina dagli sgradevoli tatuaggi delle impronte digitali.

Le cucine presentate nell’esposizione a Herford per la Küchenmeile A30 sono rigorosamente monocrome ma anche in combinazioni di nero e bianco o grigio e bianco. In questo modo si creano particolari effetti, per esempio grazie al contrasto di bordi e maniglie – come se Piet Mondrian in persona avesse collaborato al design, o come se il futurismo degli anni Sessanta avesse lasciato i suoi segni. +SEGMENTO Y è disponibile in diverse combinazioni: con un po’ di fantasia i clienti possono scoprire le numerose opzioni di assemblaggio.

C’è ancora qualcosa che rende questa nuova linea così interessante: con essa Poggenpohl si rivolge esplicitamente e volutamente a una clientela più giovane. Il direttore di Poggenpohl Gernot Mang: «Il lusso oggi trova spazio in diverse categorie di prezzo. Perché non dovrebbero approfittare della qualità e del design della nostra marca anche le nuove generazioni? A questo scopo +SEGMENTO Y dà al rivenditore l’opportunità di rivolgersi a un nuovo segmento di acquirenti grazie a una linea nuova, estetica, che con la polifonia variabile dei tre colori permette di soddisfare i desideri personali di ciascun cliente. Creare del nuovo a partire dall’esistente significa efficienza e sostenibilità».

Chi è Poggenpohl
Poggenpohl era ed è un’azienda pionieristica: da 125 anni sviluppiamo, progettiamo e produciamo cucine di lusso nella sede di Herford. Il nostro lavoro si basa sulle persone e le loro esigenze così come sui cambiamenti del mercato, sempre con lo sguardo rivolto verso il futuro. Sia a livello nazionale che internazionale. In tutto il mondo i 450 studi Poggenpohl offrono eccellenza in consulenza e competenza nel design con l’obiettivo di aiutare i clienti a dare vita alla “loro” idea di cucina perfetta.

Jürg Wieser
Jürg Wieser

Leitung Fachhandel, Mitglied der Geschäftsleitung Poggenpohl Group (Schweiz) AG