Un anniversario da sogno sul lago

,

Header_Jubifeier

Il 23 giugno 2017 il Poggenpohl Group (Svizzera) SA ha festeggiato i suoi 40 anni di attività insieme ai suoi invitati con una festa favolosa.

Una retrospettiva

L’Hotel Seeburg a Lucerna ha offerto la cornice ideale per i 40 anni del Poggenpohl Group (Svizzera) SA. In un clima estivo con temperature meridionali i circa 130 invitati sono stati ricevuti calorosamente da Jürg Wieser, membro della direzione, e dal suo team. Direttamente sul lago dei Quattro Cantoni, prosecco, vino bianco e stuzzichini hanno aperto un ricevimento di anniversario di grande stile. Durante il drink di benvenuto cinque comici si sono mescolati tra gli invitati interagendo simpaticamente con loro: è stato il primo indizio di come il Poggenpohl Group (Svizzera) SA abbia concepito questa serata di festaggiamenti non solo per celebrare il suo passato ricco di successi, ma anche e soprattutto con l’intenzione di omaggiare con una festa eccezionale i suoi clienti, i partner, gli ospiti e i media del settore, nonché i suoi stessi collaboratori. Quel che è seguito a questa prima accoglienza ha sicuramente superato di gran lunga ogni aspettativa.

Le celebrazioni si sono svolte nell’impressionante sala panoramica del Seeburg e hanno fatto di questo evento l’anniversario più divertente che la stessa blogger hai mai vissuto in questi spazi monumentali. Il momento più significativo si è raggiunto con la retrospettiva sulla storia di un’azienda che produce cucine da ben 125 anni. Scoprire che alcune cucine mostrate nella retrospettiva, come ad esempio Marta o Finn, erano già un punto di riferimento all’epoca del loro lancio, ma in realtà non avevano neanche un vero e proprio nome, è stato solo uno dei molti dettagli divertenti.

Un altro momento forte delle celebrazioni è stato quando Jürg Wieser ha invitato sul palco i partner commerciali che hanno egualmente un anniversario da festeggiare con Poggenpohl. Di fruttuosa collaborazione sono ben 35 anni per A. Schwestermann SA di Gamsen–Brig, 25 per Küchenbau Betschart di Salmsach, 20 per Ebénisterie Luthi SA di Ginevra e 5 per Selva Interior SA di Lugano.

 

Uno sguardo ottimistico verso il futuro

Era atteso con impazienza e ha fatto la sua entrata ufficiale Christian Garke, direttore delle finanze e del controlling del nuovo investitore, la holding industriale di Monaco ADCURAM Group AG. Visibilmente a suo agio nel contesto di Lucerna, Garke ha dichiarato: «siamo molto contenti di poter continuare a scrivere insieme la storia di successo di questo marchio eccezionale e ricco di tradizione». E ha aggiunto: «la marca Poggenpohl gode a livello internazionale di una fama straordinaria per il suo design e per la sua altissima qualità, made in Germany». Insieme al management e a tutti i collaboratori si punta a imboccare la strada giusta, che permetta di sviluppare con successo e in modo sostenibile un’azienda già ben affermata. André Backmeier, direttore marketing e design di Poggenpohl Möbelwerke Herford ha tratteggiato nel suo intervento di chiusura come Poggenpohl stia per entrare in una nuova fase di crescita.

Il tema dell’innovazione è emerso come un vero e proprio leitmotiv che percorre tutta la storia aziendale di Poggenpohl. Ed è a questo tema che ha fatto riferimento anche il comico e inventore Stefan Heuss, divenuto famoso con i suoi interventi da Giacobbo & Müller, il quale ha presentato le sue macchine fantastiche assicurando a tutti gli astanti parecchie risate.

Anche durante il successivo aperitivo sulla romantica terrazza accompagnato dalla musica di un sassofono e un violino, e durante la gustosa e caratteristica cena al lume di candela nella sala panoramica addobbata a festa, si sono susseguiti un highlight dietro l’altro, mettendo così in risalto anche i partner dell’evento: Guido Künzle Electrolux AG, Marcel à Porta, BSH Hausgeräte AG, Gianni Poltronieri, Holzwerk Spezialitäten AG, Roger Egli, Miele, Martin Bader, Merial Vertriebs AG, Marco Suter, Suter Inox, Thomas Fleischlin, Tosca-Ton Manufaktur AG e Fabrice Plisch, V-ZUG AG. Più tardi i festeggiamenti sono proseguiti fino a notte fonda con la musica della bella e talentuosa Top-DJ Bella C.

Galleria Foto

Stephanie Steinmann
Stephanie Steinmann

als freischaffende Bloggerin in Männedorf ZH tätig