Un letto sotto il cielo stellato…

,

featured-iamge

Che si tratti delle incontaminate foreste canadesi, degli spazi smisurati dell’Australia interna o dell’idillio di un’isola tropicale, la magia della natura diventa ancora più affascinante grazie alla giusta location. Per una volta su lifetimedesign.ch non ne va di architettura in senso stretto, ma della capacità dell’uomo di valorizzare ulteriormente la bellezza di un luogo già splendido. lifetimedesign.ch ha raccolto per voi i migliori hotspots del pianeta.

Tsala Treetop Lodge, Sudafrica
430x280_1
Il Tsala Treetop Lodge si trova sulla famosa Garden Route tra Knysna e la Plettenberg Bay in Sudafrica. Le ville e le suite in legno, pietra naturale e vetro sono immerse nel bosco e collegate all’edificio principale attraverso pontili in legno. Le suite sono organizzate con una camera da letto, un lounge privato con stufa e una terrazza privata per i bagni di sole fornita di infinity pool. Il Lodge ha una posizione strategica per fare delle escursioni naturalistiche: oltre alle foche, le balene e i delfini della Plattenberg Bay si possono osservare diverse specie di uccelli nella Lodge o nel Park Birds of Eden. Nella Monkeyland presso la Plattenberg Bay vivono tra gli altri gibboni asiatici e lemure del Madagascar, oltre a diverse specie di scimmie.

tsala.hunterhotels.com

Nimmo Bay Wilderness Resort, Canada
430x280__2
In un fiordo della Great Bear Rainforest vicino Port Hardy nella British Columbia sorge il Nimmo Bay Wilderness Resort. L’accesso agli chalet si effettua con un taxi d’acqua o con un idrovolante. Nove capanne tipiche ospitano al massimo diciotto ospiti, che saranno accolti da quindici a venti addetti. Una cascata assicura l’autonomia di acqua potabile nonché elettricità ecologica. Un soggiorno nel Nimmo Bay Wilderness Resort significa avventura pura; tra le possibili attività: seguire le tracce dell’orso bruno e del grizzly con delle guide specializzate, darsi alla pesca al salmone o remare in canoa nella natura selvaggia. Gli chalet di lusso sono provvisti di piscine e terrazze private con vista sulla Nimmo Bay.

nimmobay.com
video

Bamurru Plains by Wild Bush Luxury
430x280_3
A tre ore di auto o trenta minuti di aereo a est di Darwin si trovano le Bamurru Plains, un resort nell’entroterra in perfetto stile safari africano. Bamurru Plains sono costituite di dieci palafitte che emergono sul Mary River. Come è tipico delle zone alluvionali dell’Africa del sud, dopo la stagione delle piogge gli aridi terreni arbustivi si trasformano in un mare di tonalità verdi e blu. Da maggio ad ottobre gli ospiti del resort possono visitare con un gommone questo mondo acquatico temporaneo, un eccitante safari ad alta velocità in cui l’attrazione principale sono i coccodrilli giganti di acqua salata che possono arrivare a una lunghezza di più di 20 metri.

bamurruplains.com

Keemalas, Phuket
430x280_4
Phuket come tale non suona come un luogo d’eccezione. Ma con le Keemalas Birds Nest Villas questa famosa destinazione turistica acquisisce una dimensione completamente nuova. Con il chiaro obiettivo di valorizzare natura e wellness, il tranquillo Keemala Resort nasce nella lussureggiante foresta tropicale di Keemala sopra Phuket. Diversi tipi di villa rendono il soggiorno nel resort un’esperienza assolutamente unica: ogni villa ha la sua personalità, per quanto le Bird Nest Villas con la loro piscina sportiva integrata sono quelle che lasciano gli ospiti senza parole. Con la vista sulla costa Andaman di Phuket, il Resort offre un’incredibile prossimità alla natura garantendo al contempo un comfort di puro lusso.

www.keemala.com
video

Treehotel, Svezia
430x280_5
Il Treehotel si trova nella Lapponia svedese, nella piccola cittadina di Harad, a una buona ora dall’aeroporto di Luleå. L’hotel è il paradiso dei pescatori e all’interno del complesso è ricavata una piccola radura da cui poter ammirare le aurore boreali nelle notti chiare. Simili a casette sugli alberi, le camere si trovano ad un’altezza da osservazione che permette alla vista di spaziare sulla foreste e sul vicino fiume. Ogni camera è fornita di tutti i comfort ed è provvista anche di una terrazza sul tetto. Per la doccia e i pasti si va a piedi al ristorante, alla sauna, al bar o al lounge, che si trovano nelle immediate prossimità.

treehotel.se

Annandale, Nuova Zelanda
430x280_6
Annandale è una fattoria di 1618 ettari sulla costa della regione di Canterbury in Nuova Zelanda, e ha già vinto per la seconda volta consecutiva il premio di leader mondiale degli “experience hotel” di lusso ai World Travel Awards. Questo rifugio molto moderno si trova in una pittoresca baia privata in cui poter osservare foche, orche, delfini o pinguini blu. Fatta su misura per due persone è la villa «Seacape», che è provvista di finestre alte quanto l’edificio e dà direttamente sulla spiaggia con vista sulle colline circostanti e le sue pecore, sul mare luccicante e su spettacolari tramonti.

annandale.com
video

Stephanie Steinmann
Stephanie Steinmann

als freischaffende Bloggerin in Männedorf ZH tätig