Una nuova era Poggenpohl

,

L’Eurocucina 2018 è stata teatro dell’inaugurazione di una nuova era nella storia aziendale di Poggenpohl: un nuovo profilo visivo del suo marchio e una nuova e stimolante idea di cucina ha catturato tutta l’attenzione degli ospiti della showroom milanese. In 125 anni di attività Poggenpohl non si è solo concentrata sulla produzione di cucine, ma ha sempre voluto essere e ancora oggi si concepisce come una «parte integrante della vita delle persone». Per illustrare il senso di questa filosofia che mette al centro la persona, Poggenpohl ha proposto un efficace film di presentazione, ha lanciato un nuovo sito web e una pubblicazione originale sul proprio marchio.

«Ogni persona è diversa, ogni persona resta la stessa» – è il motto e il messaggio principale comunicato col nuovo libro sul proprio marchio. Le immagini mostrano persone, non modelli: per strada, in musei e caffè, tra le dune o a casa e nei più diversi posti del mondo. A cui si aggiunge una riflessione filosofica: «ogni persona è in movimento e ogni persona si ferma – e ognuno lo fa a modo suo».

Il nuovo film di presentazione sottolinea ancora una volta la dimensione di apertura delle persone e i loro diversi progetti di vita, nei quali emerge quanto sia variegata la vita di ciascuna persona. Il nuovo sito accoglie i clienti nel mondo aperto, molteplice, ma come al solito estremamente estetico di Poggenpohl.

Uno spirito libero…
“…La Showroom milanese ha ispirato i visitatori a esprimere liberamente le loro impressioni. Una showroom che con i suoi spazi generosi per il singolo individuo comunica immediatamente l’idea di una cucina personalizzata.

+VENOVO incarna uno spirito libero per i clienti più esigenti. Con il vantaggio di adattarsi facilmente alle visioni abitative di chiunque, anche a quelle meno conformiste. L’isola cucina si integra perfettamente allo stile abitativo urbano permettendo a ciascuno di esprimere liberamente la propria personalità e diversità. Dal mio punto di vista +VENOVO si addice particolarmente ad una clientela giovane con buone risorse. A me piace molto la filosofia di vita internazionale – oggi sono qui domani là – perché stimola le persone “open-minded” a saper cambiare idea.”

Manuel Marzorati, responsabile del marketing, Hans Eisenring AG

Passare ad un livello superiore…
“…Ogni marchio deve evolversi e far evolvere la propria offerta. A Poggenpohl questo è riuscito alla perfezione! +VENOVO mi piace particolarmente. Stilisticamente è convincente e unica per la sua leggerezza. Sono possibili infinite varianti, l’isola cucina così come la facciata e i lati si possono combinare liberamente a seconda dello spazio a disposizione. Con la creazione di diverse superfici di lavoro +VENOVO acquista anche in ergonomicità. Le aspettative per +VENOVO erano alte e Poggenpohl le ha pienamente soddisfatte, e per quanto riguarda la fusione di cucina e spazio abitativo qui si passa ad un livello superiore. Mi posso ben immaginare che si parlerà ancora della +VENOVO fra 10 o 20 anni. E poi ho trovato davvero bello questo evento di anniversario che Poggenpohl ha organizzato con i suoi partner da tutto il mondo…”

George Mächler, direzione, Linear Küchen

 

Discorso emotivo…
“…Mentre le esposizioni di cucina finora privilegiavano il fatto di presentare il maggior numero possibile di modelli di cucina, la nuova filosofia espositiva perfettamente incarnata da Poggenpohl punta tutto su un discorso emotivo che mira a creare un’atmosfera stimolante ed accogliente attraverso la scelta di pochi e selezionati modelli di cucina. In questo modo si può fare l’esperienza della tonalità generale che comunica una cucina e della sua dimensione fisica, e il cliente riesce a farsi un’idea precisa dell’effetto concreto che produce una cucina in una situazione abitativa. Finora mancava questo tipo di esperienza, che diventa sempre più importante con la sempre maggiore fusione di cucina e spazio abitativo. L’idea fondamentale di +VENOVO di concentrare tutti gli elementi funzionali nell’isola cucina è davvero convincente. Inoltre è stato per me particolarmente prezioso poter discutere con i miei colleghi di tutto il mondo durante l’inaugurazione del nuovo marchio Poggenpohl nella showroom a Milano.”

Sandro Egelhofer, detentore, ARCHSQUARE
__________________________________________________________________________________________

Più di Poggenpohl

Fissa un appuntamento

Ordina catalogo

Stephanie Steinmann
Stephanie Steinmann

als freischaffende Bloggerin in Männedorf ZH tätig