Il flagship store di Poggenpohl colpisce per la straordinaria architettura e l’allestimento delle cucine

Per Poggenpohl è una questione di ispirazione, non di mostrare precisamente ai clienti le sembianze del loro futuro luogo prediletto. E la migliore dimostrazione di questa filosofia è la presentazione del nuovo flagship store a Londra nella prestigiosa Wigmore Street. Il design di questo centro cucine servirà da orientamento per ulteriori spazi vendita, un investimento che costituisce al contempo una dichiarazione d’intenti per il mercato britannico.

London / Herford, 2019. Wigmore Street a Londra è uno dei migliori indirizzi dove rivolgersi se si vuole comporre la propria cucina di lusso. E basterà un rapido sguardo attraverso le ampie vetrate del flagship store di Poggenpohl per riconoscere immediatamente i tratti distintivi del marchio: libertà e carattere.

Pensate come elementi architettonici, due cucine Poggenpohl sono presentate in grandi spazi: la classica +MODO, che si profila in modo pronunciato e autonomo, con colori scuri intervallati da elementi di alluminio color champagne e candide finiture approntate appositamente per lo spazio, è una cucina che esprime perfettamente la particolarità di Poggenpohl: saper riconoscere e valorizzare ogni ambiente attraverso un assemblaggio che vi si adegua.
Nel generoso spazio sotterraneo si può poi scoprire la +VENOVO, il nuovo e iconico prodotto di Poggenpohl, la cui concezione si addice allo spirito dei tempi moderni: mobilità, flessibilità, oggi qui domani altrove, e la +VENOVO ci accompagna ovunque.

L’allestimento di queste due efficaci cucine da esposizione permette di apprezzare i materiali utilizzati, che esprimono discretamente tutto il lusso proprio del marchio: la nobiltà del marmo, il piacere tattile della ceramica, la freschezza dell’ottone.

Simon Richmond, direttore di Poggenpohl UK, è giustamente orgoglioso dell’allestimento del flagship store di Londra, la cui idea design è stata concepita per fare da modello per ulteriori spazi vendita in Gran Bretagna. «Il team di design aziendale della sede di Poggenpohl a Herford insieme ai nostri designer in loco hanno creato qualcosa di eccezionale per rimodellare questo centro cucine affermato da tempo e strategicamente molto importante. Si tratta di un investimento che sottolinea nuovamente quanto Poggenpohl creda nel mercato britannico, uno dei mercati più importanti per l’azienda tedesca».

Poggenpohl Wigmore 
118 Wigmore Street, London W1U 3RT 
Da lunedì a venerdì, 9:00-17:30, sabato, 10:00-17:00
Website

 

Jürg Wieser
Jürg Wieser

Geschäftsführung und Leiter Fachhandel