Küchenmeile 2019: Heavy Metal
Poggenpohl presenta il nuovo motivo

,

Facciate delle cucine con superfici dorate o in argento brillante. Con i modelli espositivi della +VENOVO Poggenpohl mostra ancora una volta come design eccellente, tecnologia moderna e perfezione artigiana confluiscono in una qualità unica.

Quando si mescolano oro e argento, nonché design e know-how eccezionali, scaturiscono cucine che vanno ben oltre la loro semplice funzione d’uso. In esclusiva per la Küchenmeile A30 Poggenpohl presenta i suoi primi modelli espositivi con questo motivo.

Con una speciale procedura le lastre di ardesia vengono “bagnate” con oro a 24 carati o altri metalli preziosi allo stato puro. In seguito vengono legate con vetro indurito supertrasparente. L’effetto finale: una preziosa simbiosi di metalli preziosi, pietra e vetro, che sottolinea in maniera unica il carattere dell’ardesia. Lo strato di materiale legante lascia brillare l’oro in modo caldo e vivo. E attraverso una metallizzazione high-tech l’argento luccica in modo sobrio ed elegante.

Poggenpohl è il primo produttore al mondo ad impiegare questo affascinante materiale per le superfici delle sue cucine. Con questo materiale l’idea design icona +VENOVO si arricchisce di due varianti ora in esposizione: la “Stars” in oro e la “Moon” in argento. Due varianti che possono fare la differenza soprattutto sui mercati asiatici. In India, ad esempio, l’oro è sinonimo di purezza, ricchezza e sicurezza.

 

Jürg Wieser
Jürg Wieser

Geschäftsführung