La +VENOVO alla Bahnhofstrasse a Zurigo

,

Alla fine di gennaio 2019 è stata installata la prima cucina +VENOVO in un appartamento in affitto alla Bahnhofstrasse di Zurigo.

Nel video potete vedere in accelerata il processo di installazione della cucina in questo spazio eccezionale. Il nostro team di montaggio ha allestito la cucina in soli due giorni e mezzo.

La peculiare collocazione della cucina nel sottotetto spiovente è un esempio brillante di come la +VENOVO si adatti magnificamente ad ogni spazio, tanto da sembrare fatta su misura per quello spazio, contribuendo inoltre alla perfetta continuità tra cucina e salone. La cucina è stata completata con l’aggiunta di una credenza.

Lifetimedesign.ch: Andreas Ostertag, come architetto ha realizzato tre appartamenti in un edificio di uffici alla Bahnhofstrasse a Zurigo optando per tre cucine Poggenpohl. Cosa l’ha motivata a questa scelta per i tre appartamenti in affitto?

Gli appartamenti hanno una location esclusiva, nel cuore di Zurigo, cosa che implica un adeguamento a standard elevati di arredamento. In questo contesto le cucine di una marca come Poggenpohl si addicono particolarmente bene ai requisiti di qualità propri di una clientela molto esigente. Le idee cucina Poggenpohl +SEGMENTO e +VENOVO sono in grado di soddisfare questa clientela permettendoci di fornire loro un trattamento speciale, dal momento che interpretano in modo intelligente uno stile di vita moderno in cui area cucina e area abitativa sono fuse tra di loro. E proprio questa fusione è magnificamente espressa dalla +VENOVO.

Lifetimedesign.ch: Lo ha appena menzionato: in uno degli appartamenti è stata installata una cucina fuori dal comune, la +VENOVO. Cosa l’ha spinta a questa scelta precisa?

Insieme alla mia cliente nel giugno del 2018 abbiamo partecipato ad un evento presso il centro cucine di Zurigo. Quando ha visto l’idea cucina +VENOVO si è subito decisa per questa cucina per il suo appartamento all’ultimo piano, dal momento che le è subito sembrata qualcosa di nuovo, innovativo e diverso rispetto a quanto si trova normalmente sul mercato.

Lifetimedesign.ch: Questa non è stata la sua prima collaborazione con Poggenpohl. Perché in generale si è rivolto a questa marca per i suoi progetti?

Poggenpohl è un partner estremamente affidabile. Approfittare dalla sua esperienza di lunga fata e del suo team di montaggio ha significato per me ridurre drasticamente le difficoltà di coordinazione dei lavori. Inoltre, grazie a una grossa scelta di colori e materiali e a una produzione fatta su misura Poggenpohl è in grado di soddisfare le più diverse esigenze e le richieste individuali. Con la creazione del design della +VENOVO Poggenpohl interpreta con intelligenza le nuove tendenze nell’arredamento di interni. Di conseguenza, installando una cucina di una marca così rinomata per qualità e durevolezza, il valore di un’abitazione di proprietà o in affitto non può che rafforzarsi.

Jürg Wieser
Jürg Wieser

Geschäftsführung